ROBERTO IANNÒ

roberto_ianno

Roberto Iannò ha conseguito una laurea in Pedagogia (Università di Firenze), un Master in Religione (Andrews University,  Berrien Springs, Michigan – USA) e un Master in Counseling Familiare (Università di Padova).

È un pastore consacrato della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno e lavora nel campo della pastorale dal 1991, affiancato da sua moglie come coppia pastorale.

Durante gli anni di servizio è stato precettore, educatore in campi scuola per adolescenti e giovani, animatore della parte psicologica in programmi per la disintossicazione dal fumo, presidente dell’Associazione Universitari Diplomati Avventisti (AUDA), e membro della Commissione Etica della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno (anche in qualità di presidente). Ha ricoperto l’incarico di Segretario esecutivo della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno per un quinquennio.

Dal 2005 ricopre l’incarico di Direttore del Dipartimento Educazione e dal 2015 ricopre anche l’incarico di Direttore del Dipartimento Ministeri avventisti della famiglia. Inoltre, è professore incaricato di “Pedagogia cristiana” presso la Facoltà Avventista di Teologia “Villa Aurora” di Firenze.

Roberto Iannò è sposato con Anna Calà e padre di due ragazzi, Gianluca e Daniele. Nel tempo libero ama suonare il pianoforte, praticare nuoto e trekking, e dedicarsi alla fotografia e al video-editing.